Informativa privacy

Titolare del Trattamento dei Dati

Il titolare del trattamento è Prandi & C. SRL - Società Benefit con sede legale in Via Provinciale nr. 123, 23819 PRIMALUNA (LC), Codice Fiscale e P. IVA IT01723900138. Il Titolare può essere contattato scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@a-prandi.it

Tipologie di dati raccolti


I dati personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, sono: e-mail, nome, cognome; indirizzo, codice fiscale, Cookie; dati di utilizzo.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifiche aree informative visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I dati personali possono essere liberamente forniti dall'utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web.

Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti da questo Sito Web sono necessari per soddisfare le richieste dell’utente. Se l’utente rifiuta di comunicarli potrebbe essere impossibile per questo sito web fornire il servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni dati come facoltativi, gli utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.

L’eventuale utilizzo di Cookie o di altri strumenti di tracciamento da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

L'utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei dati raccolti


Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati se necessario Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta dati personali relativi all’utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
  • l’utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali (vendita di prodotti on-line);
Luogo di conservazione

I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. I dati personali dell’utente non saranno trasferiti in un paese extra UE.

Periodo di conservazione

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
  • I dati personali raccolti per l’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’utente saranno trattenuti per i periodi previsti ai fini fiscali (10 anni).
  • Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il Titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato.
Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati.

Finalità del Trattamento dei dati raccolti

I dati dell’utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: contattare l'utente, gestione contatti e invio di messaggi, spedizione prodotti acquistati, gestione dei pagamenti.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui dati personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l'utente

Newsletter (questo Sito Web)

Con la registrazione alla newsletter, l’indirizzo e-mail dell’utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. L'indirizzo e-mail dell'utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto se prestato il consenso.

dati personali raccolti: e-mail.
VoxMail
VoxMail è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi e-mail fornito da Void Labs Snc
dati personali raccolti: e-mail.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito Web di processare pagamenti tramite PayPal. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questo Sito Web.

Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'utente, come e-mail contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (PayPal)
PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’utente di effettuare pagamenti online.
dati personali raccolti: varie tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di PayPal – Privacy Policy.

Ulteriori informazioni sui dati personali

Modulo di acquisto

dati richiesti: indirizzo, cognome, nome, codice fiscale, ragione sociale, partita iva, cellulare, e-mail
Vendita di beni e servizi online

I dati personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Diritti dell’utente

Gli utenti, quando possibile, possono esercitare determinati diritti con riferimento ai dati trattati dal Titolare, l’utente ha il diritto di:
  • revocare il consenso in ogni momento. L’utente può revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’utente può opporsi al trattamento dei propri dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’utente ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’utente può verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’utente può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare. L’utente ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’utente, su un contratto di cui l’utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’utente, gli utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Cookie Policy

Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’utente può consultare la Cookie Policy.

Rev. aprile 2022