06 Febbraio 2019

Limited Edition Camouflage

È con grande piacere che vi sveliamo la prima linea di prodotti creati appositamente per i festeggiamenti del nostro 50esimo anniversario (1969-2019).
CAMOUFLAGE è il nome che abbiamo deciso di dare alla nuova linea. La particolarità si riscontra nella finitura del manico e della testa. La testa dell’ascia è rifinita con una verniciatura color verde militare; mentre il manico, rigorosamente in legno Hickory, riporta una stampa di foglie e rami del bosco. La grafica del manico è stata realizzata attraverso una innovativa tecnica di stampa, detta “sublimazione”. Gli elementi di stampa e l’inchiostro vengono scaldati velocemente fino a raggiungere i 200° C. Questo permette di avviare la trasformazione dallo stato solido direttamente a quello gassoso, senza attraversare la fase liquida. I risultati sono stupefacenti:
oltre all’estetica totalmente personalizzabile, la finitura resiste nel tempo; lasciando completamente liscia la superfice del manico ed eliminando eventuali schegge del legno. Questo agevola lo scorrimento del manico tra le mani e previene la formazione di vesciche.
La nuova finitura “Camouflage” permette di ottenere un effetto totalmente mimetico.
Le 3 asce che abbiamo selezionato sono:
-    Picozzino Tedesco (cod. 3.003.D),
-    Picozzino Yankee (cod. 3.043.D),
-    Picozzino da campeggio (cod. 3.051.D).
Questi prodotti sono sicuramente dedicati a bushcrafter o woodman ossia tutti quegli uomini che vivono la natura secondo i principi base della sopravvivenza. Appassionati della vita nei boschi, portano con sé il numero minimo di attrezzi. Essenziale, maneggevole e leggero sono le tre parole chiave per il mondo del survivalismo.
Proprio a questa passione dedichiamo la nostra nuova linea di asce Prandi!