06 Settembre 2019

Limited Edition Radica

Limited edition dalla texture simil radica con venature irregolari e colori che vanno dal bruno intenso al marrone chiaro.

Le teste di queste asce sono rifinite con una bellissima cromatura, creando un effetto specchio. Al termine di questa lavorazione, le asce vengono ripassate al reparto lama per conferirgli la massima affilatura finale.

Considerato sicuramente un modello da collezione, le asce delle linea Radica hanno tutti i requisiti per essere usati nella natura per abbattere e sramare gli alberi.

La grafica del manico è stata realizzata attraverso una innovativa tecnica di stampa, detta “sublimazione”. Gli elementi di stampa e l’inchiostro vengono scaldati velocemente fino a raggiungere i 200° C. Ciò permette di avviare la trasformazione dallo stato solido direttamente a quello gassoso, senza attraversare la fase liquida. I risultati sono stupefacenti: oltre all’estetica totalmente personalizzabile, la finitura resiste nel tempo; lasciando completamente liscia la superfice del manico ed eliminando eventuali schegge del legno. Questo agevola lo scorrimento del manico tra le mani e previene la formazione di vesciche.

Compongono la linea Radica i seguenti articoli:
  • Picozzino tedesco (cod. 3.003.A)
  • Scure tipo tedesco (cod. 3.011.A)