01 Aprile 2019

Limited Edition Carbonio

Ecco a voi la seconda linea di prodotti creati appositamente per i festeggiamenti del nostro 50esimo anniversario (1969-2019).

Limited Edition CARBONIO è il nome che abbiamo dato alle nostre nuove asce. Come per la linea Camouflage, le asce carbonio presentano un manico in legno hickory con rivestimento speciale dalla texture in carbonio. La testa dell’ascia è zincata per proteggerla dalla corrosione.

La grafica del manico è stata realizzata attraverso una innovativa tecnica di stampa, detta “sublimazione”. Gli elementi di stampa e l’inchiostro vengono scaldati velocemente fino a raggiungere i 200° C. Questo permette di avviare la trasformazione dallo stato solido direttamente a quello gassoso, senza attraversare la fase liquida.

I risultati sono stupefacenti: oltre all’estetica totalmente personalizzabile, la finitura resiste nel tempo; lasciando completamente liscia la superfice del manico ed eliminando eventuali schegge del legno. Questo agevola lo scorrimento del manico tra le mani e previene la formazione di vesciche.

La nuova finitura “Carbonio” è presente su due differenti modelli di asce e sono:
- Picozzino "Yankee" (cod. 3.043.E)
- Scure con cuneo (cod. 3.016.E)