Asce da lancio

Prandi Andrea & C., fondata nel 1969, è specializzata nella fabbricazione di asce, accette ed altri strumenti da taglio e spacco per settori quali edilizia, articoli da giardinaggio e bushcraft. Dal 2015 inizia la sua avventura nel mondo del “throwing axe“, prima nel mercato Usa, poi espandendosi nel resto del mondo. Questa disciplina consiste nel lanciare l’ascia dritta verso un bersaglio in legno. Dimensioni, peso dell’ascia e affilatura della testa sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi. Il nostro know how ci ha permesso di essere tra i principali fornitori di accette in questo ambiente. Oggi, Prandi Asce conta più di 150 modelli tra asce ed accette, tutte le fasi di produzione sono interne e le esportazioni dei propri attrezzi sono attive in tutti i continenti.

Throwing axes 1 Throwing axes 2 Throwing axes 3 Throwing axes 4 Throwing axes 5 Throwing axes 6


L'importanza di scegliere la giusta ascia

Ogni vero lanciatore d’ascia converrà che l’ascia giusta è tutto. Un profilo liscio, spigolo affilato e impugnatura ottimale sono essenziali per le prestazioni di un atleta.
Quando si tiene in mano una Prandi, si possono sentire i 50 anni di esperienza che l’hanno realizzata. Le dita si stringono attorno al manico perfettamente bilanciato, la luce rimbalza sul filo affilato come un rasoio mentre si prende la mira, si scaglia l’acciaio temprato sul bersaglio... Centro!
Prandi... Throw Better!



Chi è Miguel?

Miguel Tamburini è di origine italo-venezuelana e pratica la disciplina dell’Axe Throwing dal 2018. Il tutto è iniziato come un hobby che rapidamente si è trasformato in una passione e ora in una carriera. Nella sede di casa, il “Got Wood Axe Throwing” in Oklahoma, Miguel è cresciuto passando da hobbista ad Axe Coach, Axe Master, Direttore Generale, Campione Regionale e uno dei migliori lanciatori al mondo. Si è classificato terzo nella stagione Primavera 2019 guadagnandosi così un posto ai Campionati del Mondo di dicembre 2019 che saranno trasmessi in diretta su ESPN. Per Miguel, il lancio dell’ascia è un perfetto equilibrio tra forza mentale e coordinazione fisica.

throwing axe target