Azienda

Da 3 generazioni la Prandi Andrea & C. produce con PASSIONE attrezzi manuali di alta qualità forgiati e stampati a caldo.

Specializzati nella fabbricazione di attrezzi da taglio, quali asce, accette, cunei e mazze spaccalegna, siamo tra le poche aziende in Europa che vantano una così vasta gamma di attrezzi forestali da spacco. Ad oggi la Prandi Andrea & C. conta oltre 150 modelli di asce e accette, oltre a numerosi altri attrezzi manuali.

Ogni singolo articolo è stato studiato e realizzato su richiesta dei nostri clienti che, alla costante ricerca di standard qualitativi elevati, puntano al rispetto delle abitudini e della TRADIZIONE culturale del territorio in cui operano.

Selezioniamo e lavoriamo solo acciai di prima qualità. Grazie ad un parco macchine all’avanguardia, svolgiamo internamente tutti i processi necessari alla fabbricazione degli utensili: realizzazione stampi, forgiatura a caldo, sabbiatura, trattamento termico, smerigliatura, affilatura, verniciatura, assemblaggio del manico, marcatura, etichettatura e imballo.
Ogni fase di produzione, pur mantenendo le peculiarità del lavoro artigianale tipicamente italiano, è controllata secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2008.

La flessibilità della nostra struttura, l’esperienza di oltre 50 anni, la ricerca d’INNOVAZIONE costante e il continuo sviluppo ci permettono di produrre articoli top di gamma, all’insegna della tradizionale qualità MADE IN ITALY.

Azienda 1 Azienda 2 Azienda 3 Azienda 4 Azienda 5 Azienda 6


Le nostre radici

Il nostro lavoro quotidiano sotto il marchio MADE IN ITALY. La nostra azienda si occupa della produzione di utensili da taglio come asce, accette, martelli, martelli, picozzini, utensili da taglio per il legno. Ci dedichiamo completamente e siamo, come marchio, sinonimo di prima qualità.

Esperti in questo campo e con oltre 150 modelli di asce e accette siamo conosciuti in buona parte del mercato mondiale.

Le nostre vaste linee di utensili sono garantite per offrire i massimi livelli di qualità e durevolezza, tutte le asce sono interamente prodotte nei nostri stabilimenti e rigorosamente ispezionate prima di essere spedite ai nostri clienti.

Dall'inizio, nel 1969, fino ad oggi abbiamo aggiunto innovazione, dedizione e cura ad ogni fase della produzione. Oggi siamo lieti di affermare che il nostro marchio è presente in aree di mercato a livello mondiale come USA, Europa, Medio Oriente e Africa.

Abbiamo sede in Valsassina, un’affascinante e caratteristica valle situata in Lombardia, regione settentrionale d'Italia. La valle è nota per la lavorazione di utensili da taglio come picconi, asce, martelli, coltelli, e molto altro ancora.

Le nostre radici 1 Le nostre radici 2 Le nostre radici 3 Le nostre radici 4 Le nostre radici 5 Le nostre radici 6


Evoluzione logo

In occasione del 50° anniversario (1969-2019) abbiamo voluto creare un logo che rappresentasse l'evoluzione perfetta della nostra storia.

Carattere tipografico invariato per il nostro nome a testimonianza della continuità generazionale, non solo nell'arte della produzione delle nostre asce, ma soprattutto nella capacità di tramandare l'essenza di un vero e proprio stile di vita. La farfalla rappresenta il progressivo sviluppo della Prandi che, con apparente semplicità, affronta le sfide della vita trasformandosi da bruco in crisalide per poi dispiegare le ali e volare nel mondo. Nella parte più alta, non poteva mancare l'oggetto che ci ha resi celebri in tutto il mondo: le nostre ASCE. Il modello che abbiamo selezionato appartiene alla linea Vintage Line, la prima linea di asce a tutti gli effetti a marchio Prandi. Come chiusura al nuovo logo abbiamo aggiunto la parola "ITALY", a conferma che le nostre asce vengono ideate e prodotte esclusivamente nella nostra azienda di Primaluna a garanzia di una produzione totalmente artigianale Made in Italy.

Evoluzione logo